se tu non vai dal web, il web ti lascia a casa


Sì è così. In questa attualità economica non puoi svegliarti una mattina e pensare di aprire il tuo negozio di fiori senza il corredo social. Non puoi presentarti al cospetto del Mercato e sognare di far fiorire il tuo business senza la dote giusta: pagina Facebook, profilo Instagram, board Pinterest, SEO, SEM, TAGS, MKTG, MOUTH-TO-MOUTH, MOCKUP, LABEL, POST, LINK, e soprattutto BLOG.

Se sei un piccolo fioraio di oggi e vuoi essere più competitivo degli altri fiorai, local e global, allora devi RACCONTARTI, fare storytelling, essere un brand con un'anima e un passato, descrivere i tuoi giorni, con gli insuccessi e gli obiettivi raggiunti, avere una faccia, "due mani, due braccia ed un solo cervello" (cit. S.Bersani), per distinguerti dai ROBOT.

E io oggi ho voglia di scrivere qualcosa.

Avrei voglia anche di scrivere per qualcun altro, cose per cui essere retribuita 😆, (a dirla tutta, ho mandato dei cv, per lavorare da casa, perchè ho una pancia al 7° mese  💓), ma alla fine ho pensato:
HEY, GIOVANI, IO HO UN BLOG, con ben 958 likes su FB, che sono venuti da soli per via dei miei contenuti interessanti ed esilaranti.

Quindi, scriviamo un nuovo post INTELARANTE!

Magari non conterrà nozioni di cucito, nè tutorial, nè cartamodelli, nè curiosità storiche sull'invenzione del kilt, nè trascrizioni o foto dall'ultimo Burda.

Allora zia fatti un altro blog, penserete voi amanti dell'ago, del filo e della macchina da cucire, non sei nello spazio tematico giusto!

Eh no amiche di stoffa, perchè voglio che questo mio unico appassionato blog sia l'occhio su di me, il trampolino di lancio del mio business (il mio negozio e la mia professione ✌), la finestra sul mio cortile, l'ego e l'alterego di cui ho scritto nelle prime righe sopra.

MON BUSINESS C'EST MOI! Diceva Louis Quatorzième.

Dando un'occhio alla mia pagina fb, noterete come io non sia molto dedita al postaggio di contenuti e foto personali...ma voglio fare business nel 2018 e quindi voglio estrinsecarmi a voi.

MA CERTO! Mica lascio stare il cucito per trasformare il blog in una palla di diario autoreferenziale pieno di sproloqui su di me e sulla vita!
Il core theme di questo blog è IL CUCITO e per nulla al mondo lo tralascerò. Anche perchè mi piace un sacco, mi appassiona, nonostante negli ultimi 3 anni non abbia tempo o non voglia trovare tempo da dedicarci (dando priorità ad altro, come il negozio su).

Voglio realizzare un blog affascinante, quasi da influencer 😂😂😂😂
💥con una scrittura brillante, coinvolgente, fresca;💥
😎temi utili e facilmente fruibili;😎
👂freebie for you;👂
💖simpatia e personalità, la mia, soprattutto la parte più bella (senza mostrare troppo the dark side😢😡😤😣😥).

Spero davvero di riuscirci, di avere la costanza giusta, la tenacia dei veri blogger, di quelli che col blog ci lavorano, di ricevere flotte di commenti, di fare comunità.
Perchè la comunità è tutto.

STAY FOLLOWER!

Alessia



Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com